Intervista Izco: “E’ stata una scelta di testa e non di cuore. Tornerò a Catania per viverci, spero la gente possa capire”

E’ stata una scelta difficile, la più difficile della mia carriera. Una scelta fatta con la testa e non con il cuore, perché se avessi dovuto dar ascolto al cuore tutt’oggi sarei rimasto a Catania“, parole targate Mariano Julio Izco, ormai ex capitano del Calcio Catania, dopo la trattativa fulminea che l’ha visto accasarsi alla società clivense.

Spero che la gente possa capire – continua il giocatore argentino – per una volta ho pensato alla mia carriera dopo aver dato tutto per il Catania. Capisco anche la gente che in queste ore mi sta massacrando ed accetto tutto, vuol dire che sono persone che credevano davvero in me ed a tutto quello che ho dato per questa maglia. Spero inoltre di poter tornare un giorno a Catania o da giocatore o da cittadino, quì ho casa, moglie ed amici e sicuramente tornerò per viverci“.

Lo stesso allenatore del Catania Pellegrino ha commentato la notizia nel post partita di oggi a Torre del Grifo: “Rispetto le scelte di Mariano, è un professionista che a 31 anni ha deciso di cambiare strada e fare la sua scelta da calciatore. Per noi era un giocatore importantissimo per mille motivi. Ormai è andato via, ma è arrivato Chrapek e crediamo tanto in lui. Vediamo più avanti cosa si potrà fare in sede di mercato. Spolli sarà il nuovo capitano , è il giocatore più rappresentativo ed ha il profilo giusto per ricoprire questo ruolo“.

ASCOLTA L’INTERVISTA TELEFONICA COMPLETA FATTA DA ATTILIO SCUDERI PER CATANISTA

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Pendolaria”, nel dossier di Legambiente la Sicilia è ancora penalizzata sul fronte dei trasporti

Dal resoconto che emerge dal Rapporto Pendolaria 2025 di Legambiente, ci si trova dinanzi ad…

18 Dicembre 2025

Bonus di Natale 2025: importo aggiuntivo fino a 155 euro per i pensionati

Bonus Natale 2025: l'Inps, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha aggiunto un importo il cui…

18 Dicembre 2025

Riscatto della laurea per i docenti: la proposta che potrebbe anticipare la pensione

Il riscatto della laurea torna ciclicamente al centro del confronto tra il personale scolastico, soprattutto…

18 Dicembre 2025

Osservatori esterni prove Invalsi 2026: bando aperto anche a laureati e diplomati

Osservatori esterni invalsi 2026: è possibile presentare la propria disponibilità come osservatori esterni per le invalsi…

18 Dicembre 2025

Incidenti stradali in Sicilia: la fotografia dei dati Istat

La nuova analisi Istat sull’incidentalità stradale restituisce una fotografia approfondita e multilivello della situazione in…

18 Dicembre 2025

Natale a Catania, tutti gli eventi da non perdere: tra musica, teatro e tradizione

Natale a Catania: dal 18 al 22 dicembre sarà possibile partecipare ad una serie di appuntamenti…

18 Dicembre 2025