Attualità News Utility e Società

Quando il caldo gioca brutti scherzi…

Noi studenti universitari sappiamo quanto dura possa essere la sessione estiva. E sappiamo anche quanto sia stressante preparare un esame a Luglio. Il caldo può davvero farci innervosire, ma quello che è successo questa mattina, alle prime luci dell’alba, presso il centro commerciale “Porte di Catania” ha dell’incredibile.

Alcuni giovani, a bordo di un’autovettura Fiat Panda, dopo aver sfondato la vetrata dell’ingresso principale del Centro Commerciale, sono entrati col mezzo nella galleria percorrendola a velocità sostenuta. Dopo aver completato il giro, la Fiat  si è dileguata uscendo esattamente da dove era entrata. Le Forze dell’Ordine, allertate dal personale addetto alla vigilanza della galleria commerciale, hanno immediatamente inviato una pattuglia della Stazione di Librino. Giunti sul posto, i carabinieri hanno riscontrato il danneggiamento della vetrata principale. Le indagini sulle registrazioni video sono in corso, al fine di individuare i malfattori.

Mi auguro sentitamente che non si tratti di studenti stressati dalla sessione estiva!

A proposito dell'autore

Giuseppe Palazzolo

Giuseppe Palazzolo è nato a Catania nel 1993. Nel Febbraio 2012, ottiene il primo premio, per la “miglior ricostruzione storica”, al III Concorso a tema indetto dalla sezione di Giarre (Ct) del Comitato “10 Febbraio”. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, dall’A.A. 2012/2013 è ammesso al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Catania. Appassionato di politica, lettura e scrittura, collabora con LiveUniCt.com.