Attualità

Corsie pedonali per chi usa gli smartphone. L’innovazione arriva dagli Usa

20140726_75162_c_4_articolo_2058795__imagegallery__imagA Catania a stento ci sono le piste pedonali. A  Washington le pensano tutte,  arrivano le piste pedonali per chi usa  lo smartphone mentre cammina in strada?  L’iniziativa è rivolta a tutte quelle persone che non riescono a staccarsi dal cellulare nemmeno se si spostano a piedi.

Un doppio marciapiede, il primo tradizionale riservato ai pedoni che preferiscono guardare dove camminano, l’altro agli “imbranati e impacciati” pedoni che mentre passeggiano utilizzano lo smartphone.

L’iniziativa simpatica è stata lanciata dalla municipalità di Washington, che per l’occasione ha anche disegnato dei curiosi avvisi, ad esempio: «asseggiate da questa parte a vostro rischio e pericolo!»
La corsia per smartphone addict ha anche una serie di frecce tratteggiate per indicare a chi non alza il naso dal telefono e sta a testa china come si sta procedendo.

.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!