Altro

I dati sull’occupazione italiani. Con quale facoltà si trova prima lavoro?

Ti sei laureato? Stai cercando lavoro? Sei nel posto giusto, di seguito i dati sull’occupazione dei neolaureati sviluppati da Unicusano su un indagine condotto da Almalaurea. Guarda le ultime statistiche del “Sole 24 ore”

Nell’infografica preziosi dati estrapolati dalle indagini di Almalaurea che illustrano le tempistiche necessarie per trovare un posto di lavoro e le tempistiche affinché si diventi stabili con un contratto a tempo indeterminato.

Tra le facoltà migliori ecco spiccare Ingegneria Civile e Industriale, seguita a ruota da Medicina e Giurisprudenza (generalmente i neo laureati in queste discipline trovano lavoro nei 3-4 mesi successivi all’acquisizione del titolo), quest’ultimi raggiungono stabilità dopo 3 anni.

Ultimi nella classifica invece gli studenti di Lingue Orientali, Veterinaria e Psicologia. Nel mezzo Matematica, Farmacia, Scienze della Formazione e Architettura.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Come riportato nell’infografica si basano sui dati più recenti pubblicati da Almalaurea, dati sviluppati su un campione di 280 mila  laureati.

facolta-lavoro-unicusano