Attualità

Regione Sicilia: 8 stage per laureati all’Università di Catania e Palermo

Una buona occasione per studenti neo laureati in Economia, Agraria e Scienze matematiche, fisiche e naturali delle Università di Palermo e di Catania. Per i laureati dell’anno accademico 2012-13 possibilità di concorrere alla partecipazione di otto stage formativi da  svolgere alla Direzione generale Agricoltura e Sviluppo rurale della Commissione Europea e l’Ufficio di Rappresentanza della Regione Siciliana a Bruxelles, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013.

L’iniziativa è dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, con l’obiettivo di “coltivare sviluppo” e premiare gli studenti che guardano ai temi dell’Europa.
La borsa per gli otto vincitori (4 per ciascun Ateneo) coprirà i costi per una settimana di work class experience, con incontri e attività formative alla Commissione Europea, con il coinvolgimento di esperti della Commissione stessa e dell’Ufficio di Rappresentanza a Bruxelles della Regione Siciliana. Sono compresi viaggio, vitto e alloggio nella capitale belga. Le domande vanno presentate entro il 20 luglio 2014.