Altro

Save the date: Patch Adams ospite di Catania

downloadA Catania il celeberrimo Hunter Doherty Adams detto Patch, medico, attivista conosciuto al grande pubblico per aver ideato la clownterapia. Appuntamento al Teatro Bellini il prossimo 14 giugno. 

Arrivato alla ribalta della cronaca grazie alla magnifica interpretazione nel film con Robin Williams che racconta la storia di Patch, il clown controcorrente che introduce la risoterapia nei primi anni settanta, adesso è conosciuto in tutto il mondo e i suoi “adepti” sono presenti negli ospedali di tutto il mondo.

Hunter Doherty “Patch” Adams è un medico, attivista e scrittore statunitense. Ha fondato il Gesundheit! Institute nel 1971. Ogni anno organizza gruppi di volontari, provenienti da tutto il mondo, per recarsi presso vari ospedali di diversi Paesi del mondo, travestiti da clown, con l’obiettivo di far riscoprire l’umorismo agli orfani e agli ammalati. È generalmente riconosciuto come l’ideatore di una terapia olistica molto particolare: quella del sorriso, anche nota come clownterapia.

L’idea sottostante la creazione di “Centodieci è Ispirazione” è quella di far incontrare persone speciali con la communitydownload (1) Mediolanum per condividere le loro esperienze ed i loro valori, certi di poter dare ad ognuno la possibilità di lasciarsi ispirare da qualcosa di importante.

Ospite d’eccellenza è Hunter Doherty Adams, detto “Patch” – cerotto in inglese -, medico, attivista e scrittore che ha dedicato la sua vita allo studio dell’essere umano sotto ogni aspetto e alla creazione di un sistema sanitario alla portata di tutti.

La sua filosofia di guarigione riguarda soprattutto la mente: ha solo inizio con la clownterapia per sfociare nella costruzione di un pensiero positivo che può rendere migliore la nostra vita.
“Patch” ci accompagnerà in un viaggio davvero speciale e ci porterà da “un luogo di buio a un luogo di luce” attraverso l’approfondimento di temi quali la fiducia, la forza dell’amore e lo sguardo positivo al futuro.

Location: Teatro Massimo Bellini, Via Giuseppe Perrotta, 12, 95131 Catania
Data: 14 giugno 2014
Ore: 20.30