Agricoltura Alimentazione e Ambiente Altri Atenei Attualità Giurisprudenza Ingegneria Lingue Medicina Odontoiatria Ostetricia Scienze Biomediche Scienze del Farmaco e della Salute Scienze Formazione Scienze Politiche e Sociali Scienze Umanistiche Università di Catania

Tasse Unict: il buon senso vince sui disagi. Presto online i pagamenti effettuati della 2° rata

graduation hat with euro moneyDove sono finiti i nostri pagamenti? E’ quello che si chiedono oggi gli studenti più apprensivi. Sono passati tre giorni dalla fatidica scadenza del 31 Maggio e il sistema informatico dell’Università di Catania non dà ancora segni di vita. Il fatto che non risulti ancora “pagata” la seconda rata della tassa agli universitari iscritti nell’ ateneo catanese può essere considerata una formalità per molti studenti, ma non per i laureandi di tutti i dipartimenti o per chi ha particolari urgenze didattiche.

LA SITUAZIONE SURREALE DEI LAUREANDI: Di fatto, in questa situazione i laureandi per il sistema del “portale studenti Unict” risultano morosi e vengono proibite loro alcune azioni, tra cui la compilazione del foglio tesi. In alcuni casi, come accade nel Dipartimento di Scienze Umanistiche, questo può rappresentare un grave disagio. La scadenza per l’invio di questo documento è molto vicina: la data fissata e improrogabile è venerdì 7 giugno. I laureandi, di fronte al rischio di non poter rispettare le scadenze per un “bug”, fin dalla riapertura di stamani delle segreterie hanno prontamente segnalato il problema. Alla situazione surreale è subentrato il buon senso dell’università: per risolvere la situazione basta infatti recarsi o nella segreteria didattica di riferimento o chiamare anche da casa il proprio referente amministrativo.s

Un’informazione preziosa anche per i laureandi di altri dipartimenti con scadenze relativamente vicine: l’ultimo giorno utile per inviare il foglio tesi nel dipartimento di Scienze della Formazione è i l 16 giugno, di Economia il 14 giugno, di Medicina e Chirurgia il 21 giugno, di Farmacia la cui compilazione del foglio testi deve essere effettuata un mese prima dall’apertura dell’appello di Laurea(20 luglio – 30 luglio).

E TUTTI GLI ALTRI STUDENTI?  Le segreterie rassicurano gli universitari di tutte le facoltà che a breve la documentazione delle tasse e della carriera saranno aggiornate. Ad ogni modo, se lo studente continuerà ad avere disagi potrà recarsi in segreteria o contattare gli uffici spiegando il problema.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!