Musica

Spotify e Vodafone: raggiunta l’intesa

spotify_tRaggiunto un accordo di collaborazione fra Spotify e Vodafone Italia, che hanno stipulato una convenzione che permetterà agli amanti della musica di usufruire del sercizio premium a soli 6.99 al mese rispetto alla tariffa normale di 9,99 euro. Una piccola svolta per i rapporti fra telco e over the top. L’accordo rientra nell’ambito dell’intesa siglata tra” Spotify e Vodafone Group, che ha già permesso di attivare partnership nei mercati di Irlanda e Regno Unito”, sottolinea Vodafone.

L’obiettivo è di favorire la diffusione dei contenuti musicali legali su smartphone e tablet. Senza contare la creazione di una domanda per i servizi mobili ad alta velocità. Non a caso, entro il 2016, Vodafone aumenterà di oltre il doppio la copertura di rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), che oggi copre già 771 comuni italiani, e triplicherà l’estensione della rete 4G, già attiva in 100 delle principali città e località turistiche.

Spotify Premium permette di ascoltare la propria musica senza interruzioni pubblicitarie e con una qualità audio più elevata.t.

Sembra dunque partita la campagna per contrastare il servizio offerto da Tim con con Cubo Music, anche se traffico generato da Spotify viene scalato dal monte dati mensile del proprio contratto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!