Altri sport Catania Sport Utility e Società

Le ragazze dell’HCU Catania sono campionesse d’Italia di hockey sul prato

hockey_3Ci sono voluti ben 18 anni per riportare il titolo a Catania, ma quest’oggi le ragazze dell’HCU Catania hanno riscritto la storia catanese dell’hockey sul prato. Arrivate in quel di Bologna per giocarsi i playoff, le ragazze allenate da Trinidad Canon, hanno battuto sia il CUS Pisa e, in finale, l’Amsicora (entrambe per 1-0), laureandosi campionesse d’Italia 2014.

L’ultimo titolo era stato vinto dalla squadra del CUS Catania nel 1995/96, a conclusione di sette magici anni che la videro campione per sei anni su sette del massimo titolo nazionale.

Le ultime due partite dell’HCU Catania sono state vinte contro ogni pronostico, dato il finale di stagione altalenante e la miglior forma delle due avversarie dei playoff. Ma i pronostici sono fatti per essere sovvertiti ed ecco che, al 19° minuto di gioco del primo tempo arriva il goal partita di Valentina Bonfiglio. Inutile la reazione dell’Amsicora, che ha dovuto fare i conti con Josefina Segura, estremo difensore della società etnea, premiata a fine gara come miglior estremo del torneo.

Dopo la vittoria dello scorso anno della Road to Europe EHF, l’odierno trionfo della Coppa dei Campioni d’Italia corona un bienno fatto di tanto lavoro e sacrificio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La partita andrà in onda in differita mercoledì 21 maggio alle ore 15.00 su RaiSport.

hockey_1 hockey_3

hockey_4 hockey_2