Attualità Cinema e Teatro Università di Catania

#iostoconlearnbymovies: la petizione online rivolta al Magnifico Rettore e al Presidente E.R.S.U.

learnbymovies

Gli studenti dell’Ateneo chiedono la riconferma dell’iniziativa attraverso la rete.

Cos’è il “Learn by movies”? È un’iniziativa proposta nel corso degli anni dall’Ateneo di Catania, in collaborazione con l’E.R.S.U. e il Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo, che consiste in una rassegna cinematografica dei film che hanno ottenuto grande successo negli ultimi concorsi del cinema internazionale. La peculiarità del progetto? Il fatto che tali film vengano trasmessi in lingua originale. Un modo dunque, per studenti di lingue e non, di apprezzare la bellezza di un lungometraggio privo di doppiaggi e, perché no, un ottimo espediente per esercitare le proprie abilità linguistiche.

Queste sono solo alcune delle motivazioni espresse dagli studenti che hanno deciso di chiedere la conferma dell’iniziativa anche per gli anni che verranno, tramite una petizione, che è stata messa online sul sito avaaz.org : lo scopo è chiedere al Magnifico Rettore dell’Università di Catania e al Presidente E.R.S.U. di riconfermare una delle iniziative più sostenute e apprezzate dal corpo studentesco.

La petizione, si propone di raggiungere almeno le 1.000 firme e di ottenere un segnale forte in merito alla richiesta fatta. Per questo, tutti dovrebbero firmare la proposta, appoggiando la riconferma dell’iniziativa “Learn by movies”, per avere un approccio, in modo totalmente nuovo, non solo alle lingue straniere, ma anche a quel mondo patinato e apparentemente perfetto che è il mondo cinematografico.