Altro Attualità News Politica

Ebay vende le auto blu del governo. Boom di offerte e prezzi più alti della media (FOTO)

$_57 (5)Come annunciato dal Presidente del Consiglio Renzi settimane fa in una conferenza stampa che presentava i provvedimenti del governo è iniziata la dismissione del vastissimo parco di auto blu dello Stato italiano. La vendita realizzata tramite ebay,  il più famoso sito di aste online, segno di cambiamento e di innovazione voluto da Renzi,  è stata suddivisa in più fasi.

In ogni fase sono messe all’asta 25 auto blu, principalmente provenienti dai ministeri della giustizia,  dell’interno e della difesa. Fra le auto messe all’asta grandissima eco ha avuto una Maserati Quattroporte blindata usata dall’ex ministro Ignazio La Russa.

Grande soddisfazione è stata espressa dal governo per le prime vendite perché il guadagno è stato superiore alle previsioni. Infatti si sono già realizzati 371.400 € a fronte di una previsione di 211.400 €. Attualmente sono in vendita le altre Maserati Quattroporte del ministero della difesa e dal 29 aprile è iniziata la vendita delle BMW 525d del ministero dell’interno. Fino al 16 maggio ci sarà la pubblicazione di tutte le 151 auto blu per cui è prevista la vendita con successiva asta.

Queste le Maserati attualmente messe in vendita su eBay:

L’offerta più generosa, fino ad ora, però è stata per le “tedesche” del parco auto del ministero dell’Interno: circa 21.200 euro per la Bmw meno usurata che ha percorso 78 mila km. Tuttavia c’è da giurare che nelle ore che precedono la chiusura i rilanci saranno più alti: il bottino potrebbe rivelarsi più ricco del previsto.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Rimani aggiornato

Università di Catania