Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: un nuovo profumo fresco sulle mani per la nuova stagione

Trucchi da svelare: Ragazzi, altra scoperta, altra recensione. Stavolta il mio bersaglio saranno le mani! Quanti di noi ha le mani screpolate, secche e con la sensazione che la pelle “tiri” provocando fastidio? Non crediate mica che sia colpa delle mani bensì dei prodotti che usiamo. Eh sì, sono sempre loro!. Vi vengo incontro presentandovi una crema mani che mi ha completamente cambiato il modo di vedere le creme: la Crema per le Mani al Limone di Erbolario.

Crema fresca per l’estratto di limone (oltretutto favorisce un leggero schiarimento delle macchiette sulle mani) e molto leggera perché si spalma facilmente senza ungere. Ad aumentare l’idratazione la glicerina che agisce in profondità. Cosa molto importante: si asciuga velocemente soprattutto dopo un lieve massaggio. Si utilizza in piccole quantità durante tutta la giornata o quando ne avete più bisogno, per es. dopo esservi lavati le mani, dopo le faccende domestiche, ecc.

Questo è il mio secondo flacone per quest’inverno, ma non è detto che finirò di comprarlo anche in estate. L’ho comprata la prima volta per disperazione dopo aver provato tante altre creme vuote di pochi euro che però, nonostante l’utilizzo massiccio, non mi alleviavano la secchezza delle mani, e da quel momento non l’ho lasciata più. Il prezzo è di 8€ per 75ml e la potete trovare in qualsiasi punto vendita Erbolario. Unica nota negativa: nella confezione c’è scritto che proteggerebbe le mani anche dopo esser venuti in contatto coi detersivi per cui non sarebbe necessario doverla riapplicare ma non penso che il suo potere sia così “immenso”; però è sicuro che supera di gran lunga altre creme commerciali. Provare per credere.

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025