Attualità

Chiamare con Whatsapp? Non è un’utopia 

Un suggerimento ricevuto da WPCENTRAL e a sua volta da volontari che si occupano di tradurre la lingua Hindi per la app di messaggistica, ha affermato come abbia avuto richieste di traduzione direttamente riguardanti la funzione di chiamata vocale.  Sarà possibile effettuare chiamate a voce totalmente gratis da whatsapp a breve, sarà inizialmente disponibile solo per IOS e Android ma le rivali Windows Phone e BlackBerry non tarderanno.

La data del lancio cadrebbe in linea con il rilascio originale di Q2 2014 per whatsapp chiamata così come delineato dalla CEO app e dal fondatore Jan Koum. Quest’ultimo ha spiegato che tale funzione servirà a far mantenere il contatto alle persone con i loro cari e amici ovunque essi si trovano.
Whatsapp si prefigge l’obiettivo di superare i rivali Skype e BBM in quanto mira a rendere le chiamate efficienti come il servizio di messaggistica. La qualità sarà un must ma ,così come la funzione di messaggistica, anche questa nuova funzione di chiamata a voce sarà improntata alla semplicità.

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.