Divertenti Terza Pagina Video virali

Ecco come si divertono quei pazzi pazzi pazzi studenti di Medicina

Ecco cosa fanno i futuri medici all’Università. Il video sta facendo il giro della rete. Quanti di voi sognano di fare una cosa simile?
Dopo sei anni di lezioni, tirocini, ADE, esami, bisogna pensare in grande. La classe del 2008 della Facoltà di Medicina e Chirurgia (sede di Torino) le lezioni le ha finite da poche settimane, e i futuri medici hanno deciso di lasciare il segno. Il risultato è su Youtube: un video di lip dub ambientato all’università, quattro minuti di ballo e sketch sulle note di “Hello” di Martin Solveig, scelta per il ritmo e davvero azzeccata. “Questo video è stato girato un po’ lasciare una traccia – ci ha raccontato Marco – un po’ perché è una figata e basta”. E aggiunge: “Per la prima volta lasciamo qualcosa di divertente e di concreto in eredità ai posteri, li invitiamo a pensare che il nostro culo è piatto e le nostre spalle sono ricurve, ma sappiamo ancora divertirci!”.

Il video è stato proiettato alle Officine Corsare lo scorso 17 gennaio, durante la festa di fine delle lezioni, e si merita un’anteprima da cortometraggio: cambi di scena e di abito, tanti studenti (specie dottoresse) coinvolti, un buon montaggio. “La prima persona da ringraziare è mio fratello Federico – spiega Marco -non solo ha curato con me regia e montaggio, ma si è procurato l’attrezzatura: carrello fatto in casa, fotocamera, obiettivi, cavalletti”.