Attualità Lavoro, stage ed opportunità

Agenzia delle Entrate: previste nuove assunzioni, a giugno il bando

agenzia-entrate_18413Buone notizie per chi cerca lavoro: l’Agenzia delle Entrate comunica il nuovo piano assunzioni previsto per i prossimi tre anni.

Si prevedono infatti 1.100 assunzioni di funzionari tramite concorso, a seguito della particolare necessità di ulteriore personale per sostenere la sempre più massiccia attività di verifica e di rientro dei capitali detenuti all’estero.  A giugno uscirà il bando per questo maxi concorso, i cui posti disponibili saranno così tripartiti:

  • 400 funzionari nel 2015
  • 350 funzionari nel 2016
  • 350 funzionari nel 2017

Requisiti richiesti per la partecipazione:

Potranno accedere al concorso solo  candidati laureati, ammesse infatti diverse tipologie di laurea tra cui anche ingegneria per coloro che lavoreranno presso l’Agenzia del Territorio per la riforma del catasto.

Modalità di assunzione:

Nel bando saranno elencate tutte le prove selettive a cui verranno sottoposti i candidati. Coloro che si piazzeranno meglio in graduatoria avranno la possibilità di accedere a un tirocinio retribuito di circa 1.450 euro netti mensili, al fine di formare i futuri funzionari dell’Agenzia delle Entrate. A conclusione del tirocinio, che avrà inizio il 1° luglio 2014, con durata di sei mesi, si svolgerà la prova d’esame finale. Chi supererà questo ultimo step sarà assunto con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento nella terza fascia retributiva F1. Le assunzioni avverranno all’inizio dell’anno successivo al termine dello stage.

Maria Eleonora Palma

Autore - Sono nata il lontano 24 Novembre del 1993 a Vittoria, una piccola città in provincia di Ragusa. Mi divido tra Catania, dove frequento il primo anno della facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche, e la mia città natale che amo tanto e a cui sono legati ricordi, amicizie e impegni vari. Sono una persona piuttosto socievole e accogliente, amo fare nuove esperienze (per questo piuttosto spesso mi ritrovo in situazioni buffe e stravaganti, comunque… sorvoliamo la faccenda!). Mi piace molto scrivere, leggere libri di tutti i generi e sono da ormai 4 anni educatrice in ACR (Azione Cattolica Ragazzi). I bambini sono il mio piccolo laboratorio: mi piacerebbe in futuro lavorare con loro, e grazie a questa opportunità ho scoperto pian piano che i bambini non sono dei piccoli “mostriciattoli capricciosi”, anzi un continente di emozioni, pensieri e comportamenti da scoprire. E’ molto bello e gratificante lavorare e avere a che fare con loro, spesso sono più sensibile e profondi degli adulti. Mi piacciono gli animali, anche se per ragioni di spazio, non ne tengo alcuno a casa. L’ultimo libro che ho letto è Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, uno dei miei libri preferiti, riletto più volte, questa è la terza, e credo uno dei testi meglio riusciti sull’autismo infantile. Non appena riuscirò a ritagliarmi un po’ di tempo, vorrei iniziare un corso di fotografia. Quello che mi manca è la Reflex, ma questo non è un problema.

Altro... agenzia delle entrare, bando agenzia entrate, catasto;, cerca lavoro, concorso, contratto di lavoro, impiegati, laureati, lavoro, nuove assunzioni, occupazione, opportunità lavorative, personale agenzie entrate, selezioni
Regione Siciliana, ecco luoghi e date per sostenere l’esame da guida turistica

L’assessorato del Turismo lancia l’iniziativa per i giovani Siciliani e non solo Guida turistica, che lavoro stimolante! Vivere a stretto...

Trivago apre le sue porte ai giovani italiani: ecco le posizioni aperte

Un ambiente giovane e in movimento, un luogo di lavoro nel business district di un’elegante cittadina sulle sponde del Reno...

Chiudi