Attualità

Enzo Bianco e Amnesty a Palazzo Platamone per Stefania Noce

Domani, 8 Marzo, proprio e non a caso il giorno dedicato alle donne, si terrà a Palazzo Platamone, alle 16, un evento in ricordo di Stefania Noce, una delle tante vittime del femminicidio.

L’evento, organizzato da Amnesty International con il patrocinio del Comune di Catania, prevede la presentazione del libro “Quello che resta” di Serena Maiorana, seguito da dibattito con l’intervento dell’autrice, della giornalista Elisa Guccione, della attrice catanese Alice Ferlito, dell’avvocatessa Antonella Petrosino, specializzata in diritti umani, e della responsabile di Amnesty Sicilia, Liliana Maniscalco.

Un incontro tutto al femminile, com’è giusto che sia, aperto però dalle parole e dai saluti del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore Orazio Licandro.

L’iniziativa, sicuramente lodevole, si inserisce in un disegno più ampio di eventi e presentazioni dedicate al tema, necessari proprio per evitare che ciò che è successo a Stefania riaccada ad altre donne, siciliane e non.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!