Categorie: AttualitàCatania

Inaugurazione rotatoria tondo Gioieni. Per andare in via etnea bisognerà immettersi in Via Caronda

Dopo il sopralluogo di verifica da parte dall’ufficio traffico urbano e ultimati i lavori di installazione della segnaletica orizzontale e verticale è stato dato il via libera all’apertura del traffico veicolare. Monitoraggio costante da parte delle forze dell’ordine.
Dunque, grosse novità nella viabilità della città, per andare in via etnea provenendo da Misterbianco e Ognina, bisognerà immettersi in via Caronda, prendendo il “torna indietro” invece sarà possibile ritornare verso Misterbianco e salire dalla parte di Via Del Bosco.

Presenti all’inaugurazione l’assessore alla viabilità Rosario D’agata, l’assessore ai lavori pubbliciLuigi Bosco, il consulente del sindaco per la mobilità Enzo Condorelli, il vice sindaco di CataniaMarco Consoli, e alcuni tecnici.

Ancora alcuni lavori da completare, si tratta dei lavori in corso in Via Passo Gravina per far veicolare il traffico di Ognina, possa essere smistato al meglio.

Salvatore Raspanti

Esperto nell'informazione digitale, avendo esplorato il mondo del web fin dai suoi inizi. Nel 2007 ha fondato Liveuniversity.it, il primo giornale italiano dedicato all'informazione universitaria, dimostrando una notevole capacità di innovazione e leadership.

Pubblicato da
Salvatore Raspanti

Articoli recenti

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

Concorso Ministero dell'Economia: recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un nuovo…

12 Gennaio 2026

Concorso ANSFISA, posti per diplomati e laureati: i requisiti richiesti

Concorso ANSFISA: L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali…

12 Gennaio 2026

Assegno di Inclusione 2026: gli importi previsti per il nuovo anno e la domanda

Assegno di inclusione 2026: la misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale è stata…

12 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature minime più basse: le previsioni

Meteo Sicilia: durante questo nuovo inizio settimana, le temperature si abbasseranno di diversi gradi in…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via da domani le iscrizioni: le procedure da seguire

Al via da domani le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2026/2027! Secondo la nota…

12 Gennaio 2026

Catania, carta identità cartacea non sarà più valida: come sostituirla

A Catania il documento d’identità cartaceo perderà validità a partire dal 3 agosto 2026! Da…

12 Gennaio 2026