Attualità

“Sotto a chi prof”: i docenti si raccontano a Radio Zammù

sotto a chi profDa poco più di una settimana hanno avuto inizio le lezioni nelle facoltà dell’Ateneo di Catania, dove gli studenti hanno incontrato i nuovi e i vecchi docenti delle materie più o meno temute. Ѐ risaputo che è tipico dei docenti mantenere una certa distanza per preservare l’aspetto professionale e il rapporto con lo studente, ma non sarebbe interessante avere una finestra da cui poter “sbirciare”  e scoprire i trucchi del mestiere?

Radio Zammù, con il nuovo programma “Sotto a chi prof”, permette ai docenti di raccontarsi il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 11.00 alle 12.00. Per una volta saranno i conduttori Enrico Di Grazia, Roberta Garofalo ed Barbara Olivieri, che metteranno sotradio zammu logoto esame i docenti universitari, indagando anche sugli aspetti personali e sulle scelte che li hanno condotti ad insegnare una determinata materia. Con “Sotto a chi prof” potranno sicuramente apparire più “umani” ai nostri occhi gli ospiti, che si esporranno su vari aspetti della loro vita professionale, raccontando le vicende più divertenti della loro carriera non solo come docenti, ma anche come studenti. Saranno anche tenuti a segnalare tre brani musicali a cui sono particolarmente legati.   I conduttori inoltre intratterranno gli ascoltatori focalizzando le interviste su un argomento più che attuale, come quello del rapporto tra i docenti e i social network. Si dibatterà anche sull’utilità delle prove in itinere, sull’efficacia delle slides adottate a lezione o sull’importanza dei lavori di gruppi: tutti temi che verranno trattati nei vari appuntamenti con i docenti dell’Ateneo Catanese.

Un piccolo spazio verrà riservato anche agli studenti, che potranno intervenire rivolgendo alcune domande ai professori, tramite la casella email sottoachiprof@gmail.com, twitter #sottoachiprof e la pagina facebook ufficiale del programma. Ricordiamo che 90.00 mhz per Catania, 88.2 e 89.4 per la provincia  sono le frequenze per poter ascoltare il nuovo programma di Radio Zammù.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.