Attualità

Ulixes, all’Imagine Cup 2013 trionfo Italiano e Catanese

L’edizione numero 11 della Imagine Cup sponsorizzata da Microsoft si è conclusa con il trionfo di un Team “Catanese”: i ragazzi del TeamNameException hanno portato a casa il primo posto nella categoria Windows 8, aggiudicandosi l’assegno da 10.000 dollari, e il secondo inaspettato posto nella categoria “Mail.Ru Group Connected Planet Award”, accompagnato anch’esso da un cospicuo assegno di 5.000 dollari.

9261376701_cbdc9275cc_c

Nei giorni scorsi si è svolta l’edizione 2013 della Microsoft Imagine Cup, competizione annuale considerata “l’Olimpiade del Software”, quest’anno ospitata dalla splendida cornice di San Pietroburgo, Russia.
Partecipare ad una competizione del genere è il sogno di ogni studente, la possibilità concreta di vedere i proprio sforzi apprezzati e spalleggiati da esperti del settore e dalla Microsoft stessa, incontrastata regina dei Sistemi Operativi , è un’esperienza che qualsiasi giovane imprenditore vorrebbe fare.

Le selezioni sono state durissime ma ben 89 Team, da addirittura 71 paesi diversi, sono riusciti a classificarsi per le finali, aggiudicandosi i biglietti per San Pietroburgo e un ulteriore passo verso quello che chiunque considererebbe un ottimo trampolino di lancio, a maggior ragione quando quasi tutti i Team sono composti da giovani studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’Italia ha partecipato con ben 2 team rappresentanti , di cui uno, il TeamNameException, composto quasi totalmente da studenti catanesi, alcuni ancora in sede ed altri già trasferitisi per la specialistica.
Decisi a non deludere le aspettative di chi li ha sostenuti, i ragazzi (Alessio Regalbuto, Federico Tomasi, Luca Leone e Marco Rinaldi) hanno presentato la loro App per Windows 8 e Windows Phone, Ulixes.

Ulixes riesce ad unire la volontà di risollevare il turismo e la cultura all’intrattenimento e alla ormai comprovata dipendenza della “Generazione Tablet” dai social network. Il progetto , sviluppato perlopiù a distanza, ha colpito particolarmente i giudici della competizione e ha dato la possibilità a queste quattro menti italiane di brillare, prospettando un futuro sicuramente non meno fortunato e ricco di soddisfazioni.

Augurandosi di poter pubblicare a breve una loro intervista, LiveUniCT si congratula con i ragazzi del TeamNameException.