Università di Catania

UNICT – Rettore Basile consegna medaglie al personale in pensione

Il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile ha voluto omaggiare i professori e i componenti del personale amministrativo, andati in pensione nel 2016 e nel 2017 con una medaglia

Il rettore Basile,  insieme al prorettore Giancarlo Magnano San Lio e al direttore generale Candeloro Bellantoni, ha consegnato 142 medaglie d’Ateneo al personale. La cerimonia è avvenuta al Palazzo Centrale, dove hanno ricevuto il riconoscimento  57 docenti e 13 dipendenti amministrativi per l’anno 2016 e 48 docenti e 24 dipendenti amministrativi per l’anno 2017.

Nel frattempo l’Ateneo catanese ha già avviato il reclutamento di altro personale e  sono stati già banditi i concorsi per 50 nuovi ricercatori.

“Dispiace a tutti noi questo distacco – ha detto il rettore Basile – ma al tempo stesso sono contento per tutti coloro che hanno raggiunto questo traguardo. La consegna della medaglia dell’Ateneo rappresenta solo un piccolo gesto simbolico per ringraziarvi per l’opera prestata con dedizione in questi anni a servizio dell’istituzione universitaria, facendo sicuramente da guida ed esempio per altri colleghi. Le porte del nostro Ateneo, per quanto consentito, saranno sempre aperte per future collaborazioni e per completare insieme coi vostri gruppi di lavoro tutti i progetti di ricerca ancora in corso”.