ERSU – Attesa seconda tranche per borse di studio 2017/18

È attesa la pubblicazione, sul sito dell’Ersu di Catania, della seconda tranche per l’assegnazione delle borse di studio 2017/18. Dopo la prima tranche, resa nota il 19 novembre, le borse di studio verranno estese tenendo conto della posizione degli studenti nella prima graduatoria. 

Il ritardo, come spiegato dall’Ente, è dovuto alla mancanza dei fondi che finanziano le borse di studio. Entro il 30 novembre, si effettuerà quindi sulla prima graduatoria uno scorrimento, nei limiti delle somme stanziate all’Ersu.

“Ci sono stati dei ritardi da parte del Miur, – aveva spiegato il prof. Cappellani ai microfoni di LiveUnict – che di solito trasferisce le somme nel mese di agosto e che, quest’anno, non sono ancora arrivate. Io ho immediatamente contattato l’Università di Catania, in particolare il rettore il prof. Basile. E così siamo riusciti, tra avanzi di bilancio nostri e l’anticipazione della tassa del diritto allo studio, ad assegnare una prima parte di fondi. La graduatoria appena pubblicata rappresenta infatti solo una prima tranche. La seconda si terrà il 27 novembre; a partire da gennaio, appena arriverà la certezza di fondi regionali e nazionali, ci sarà lo scorrimento”. 

Potrebbe dunque verificarsi oggi la pubblicazione della seconda tranche, che amplierà il numero degli assegnatari. La questione aveva creato molte polemiche, tanto che alcuni studenti la scorsa settimana hanno deciso di manifestare con un sit-in pacifico in via Etnea.


Leggi anche:

ERSU – Polemiche borse di studio: prof. Cappellani spiega cos’è successo

ERSU – Sit-in in via Etnea: studenti protestano per borse di studio

ERSU – Parola al direttore: “Ci saranno scorrimenti e stimoleremo politica regionale”


⇒ LE MIGLIORI OFFERTE DEL CYBER MONDAY AMAZON ⇐

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
STASERA IN TV – In onda Trecento: il racconto della battaglia delle Termopili

I film e i programmi tv consigliati e selezionati da LiveUnict: la programmazione di stasera in tv.  Trono di Spade...

Chiudi