SCUOLA – Concorso docenti 2018: pronto il decreto per gli abilitati

I tre concorsi a cattedra del 2018 inizieranno con il concorso per i docenti abilitati, una prova per soli titoli che consisterà in un colloquio metodologico-didattico che non prevede un punteggio minimo. La prossima settimana, salvo intoppi, si inizierà ad esprimere il parere sulla pubblicazione del decreto.

I docenti abilitati verranno poi inseriti all’interno di una graduatoria regionale sulla base dei titoli e del risultato del colloquio, elementi che peseranno per il 40%; l’inserimento in graduatoria non avverrà in automatico, ma previa richiesta dei docenti. Dalla graduatoria, i docenti verranno poi ammessi ad un solo anno di percorso Fit, al termine del quale verrà loro assegnata la cattedra.

UNICT – Ai benedettini tavola rotonda sugli studi umanistici con la ministra Valeria Fedeli

Ai benedettini si terrà il quarto Colloquio di ricerca del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania nell’aula magna del Monastero nelle...