Tecnologia e Social

WHATSAPP – Aggiornamento esclusivo per Android

RIT04. TAIPEI (TAIWÁN), 02/05/2016.- Imagen de archivo datada el 7 de abril del 2016 del logotipo de la aplicación WhatsApp en un teléfono móvil, en Taipei, Taiwán. La Justicia brasileña volvió a ordenar a las operadoras de telefonía móvil que bloqueen los servicios de la aplicación WhatsApp, esta vez durante 72 horas, una medida que ya fue tomada el pasado diciembre cuando el programa estuvo mudo casi medio día. EFE/Ritchie B. Tongo

Dimensioni minori dell’app, notifica al cambio numero di un utente e tanto altro ancora in arrivo con l’aggiornamento di WhastApp per i dispositivi Android.

La versione beta dell’app sta testando alcune novità che potrebbero diventare effettive molto presto: si tratta dell’ultimo aggiornamento previsto per gli utenti del servizio di messaggistica istantanea che porterà ben due importanti novità. L’aggiornamento è sempre dettato da una logica di miglioramento delle prestazioni che possano rendere più piacevole e più semplice l’utilizzo dell’app. Per questo motivo WhatsApp per Android sta per cambiare. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dimensioni più piccole dell’app, che faranno comodo a tutti per ottenere più spazio in memoria, e una funzionalità che avvisa i contatti quando modifichi il tuo numero di telefono, per non perdere i contatti con nessuno. Queste le due più rilevanti novità che porterà l’aggiornamento. Per quanto riguarda il primo punto, ricordiamo che l’ultimo pacchetto di WhatsApp 2.17.375 occuperà circa 6MB in meno: una riduzione legata all’eliminazione di venti librerie che erano state aggiunte nelle versioni precedenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il secondo punto è riferito soprattutto agli utenti che cambiano spesso numero di telefono. Infatti sarà possibile ricevere una notifica quando uno dei nostri contatti cambia numero. Inoltre gli utenti di WhatsApp potranno anche personalizzare la lista dei contatti che vedranno la modifica del numero: queste opzioni sono modificabili dalle opzioni sulla privacy. Questo procedimenti snellisce la prassi che siamo soliti seguire per modificare un numero di cellulare: adesso con un solo tocco potrai dire a tutti i contatti o, comunque, a quelli selezionati da te qual è il tuo nuovo numero senza dover inviarlo a tutti singolarmente. Se non vuoi farlo sapere a tutti, ma solo ad alcuni, invece, puoi creare una lista personalizzata di contatti e procedere manualmente all’invio. Grandissima novitò sarà l’immediato trasferimento delle conversazioni del vecchio numero verso l’account associato al nuovo numero WhatsApp.

Innovazioni disponibili in primis solo per Android, in un secondo momento arriveranno anche sul melafonino.

 

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.