METEO – Ancora temporali: allerta “arancione” in gran parte della Sicilia

Il nuovo bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale parla di preallarme in alcuni comuni siciliani.

“Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco anche di forte intensità, sulla Sicilia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente elevati; sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, sul resto dell’Isola, conquantitativi cumulati moderati”.

È  quanto si legge nell’avviso 17276 diramato oggi dalla Protezione Civile Regionale.

A Catania l’allerta meteo, al momento, è gialla. Nel siracusano il rischio idrogeologico invece è arancione, il livello che precede l’allerta rossa ovvero lo stato di allarme.

“Per le prossime 18-24 ore – conclude il bollettino – si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Clicca qui per visualizzare per intero l’avviso della Protezione Civile.

Renzo Piano: “L’università serve fino ai 23 anni”

Il celebre architetto genovese si rivolge ai giovani: "Abbiate coraggio, prendete qualche rischio, osate". Tutti, almeno una volta nella vita,...