SCUOLA – Concorso docenti 2018: arriva la data del decreto

Il prossimo concorso docenti per non abilitati uscirà nel 2018; per accedervi saranno necessari 24 cfu in materie antropo-psicopedagogiche e il suo superamento darà accesso al Fit, il tirocinio triennale abilitante che permetterà di conseguire la cattedra. Ma quando uscirà esattamente il bando?

Il programma del Miur prevede di pubblicare decreti e bandi per i concorsi e di sbrigare il tutto entro dicembre 2018. Tuttavia, secondo lo stesso Ministero, il decreto per i non abilitati potrebbe uscire già a marzo 2018: esso conterrà le date, ma anche lo stipendio effettivo dei tirocinanti, nonché le specifiche modalità e i compiti del tirocinio. A molti questa sembra una manovra elettorale, giacché il decreto uscirà proprio a ridosso delle elezioni.

UNICT – Seminario su: “La Pubblica Amministrazione tra modernità e moralizzazione”

Nell'aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania, via Valdisavoia 9 - Catania) si svolgerà, domani alle ore 16.30, il...