Test Architettura 2017: svelato il punteggio più alto

Sono stati pubblicati ieri i risultati del test a numero programmato per iscriversi in Architettura: ecco il punteggio più alto. 

Circa 7.865 candidati hanno scoperto ieri i risultati del test d’ammissione di Architettura. I punteggi sono stati pubblicati in forma anonima sul sito Universitaly.it ed erano visibili solamente a chi aveva effettuato la prova, tramite un accesso con dati personali. 

Sono circa 7.704 gli idonei, e cioè il 97,95 % dei candidati ha raggiunto il punteggio minimo di 20. Il risultato medio, che è stato registrato a livello nazionale, è di 45,75; mentre quello medio più alto è stato raggiunto all’Università “Kore” di Enna ed è di 61,13. Il punteggio più alto in assoluto raggiunto è di 86,60 ed è stato fatto da due candidati: uno aveva sostenuto il test a Palermo, l’altro al Politecnico di Milano. 

Il maggior numero di idonei, il 100% precisamente, è stato registrato in 7 atenei: Università Politecnica delle Marche, Brescia, Pavia, Pisa, “Kore” di Enna, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Basilicata.  Tra i primi 100 ci sono numero candidati del Politecnico di Milano (39); Politecnico di Torino (7); Università IUAV di Venezia (6); Ferrara (6).

Le graduatorie nominative verranno rese note il 3 ottobre. 

 

 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Riscatto laurea gratuito con 110 e lode: la nuova proposta

Riscatto della laurea gratuito sì o no? Negli ultimi mesi si è acceso un dibattito su questo tema. L’ultima proposta,...

Chiudi