Nuovo G7 a Taormina: è quello delle “Pari Opportunità”

La “Perla dello Ionio” torna capitale del mondo con i sette Paesi più industrializzati del pianeta che si riuniranno per discutere di politiche sociali e diritti delle donne.

Dopo lo storico G7 del 26 e 27 maggio, è stato ufficializzato l’appuntamento a Taormina con il G7 delle Pari Opportunità. Il summit si terrà il 15 e il 16 novembre. L’annuncio è stato dato dal Capo della Delegazione italiana per il G7, Alessandro Modiano arrivato in città per incontrare il sindaco Giardina ed effettuare alcuni sopralluoghi. I temi trattati saranno quelli relativi a Politiche sociali e diritti delle donne. Ovviamente in vista dell’incontro tra i sette Paesi più industrializzati del globo si rinnoveranno le stringenti misure di sicurezza ed il forte impegno delle Forze dell’Ordine, come già avvenuto in maniere ineccepibile  per il vertice dello scorso maggio.

Il G7 delle Pari Opportunità vedrà la presenza a Taormina dei Ministri per le Pari Opportunità di Stati Uniti, Italia, Giappone, Francia, Regno Unito, Canada e Germania. Non è da escludere la partecipazione a sorpresa del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
APPLE – Benvenuto iPhone X! Le caratteristiche dello smartphone che tutti desiderano

La presentazione dell'iPhone X durante l'evento organizzato da Apple per la giornata di ieri 12 settembre ha confermato tutte le...

Chiudi