AMMISSIONE UNICT – Errore e rettifica graduatoria Scienze Motorie: “1 punto a tutti i candidati”

L’UniversitĂ  degli Studi di Catania ha da poco rettificato la graduatoria concernente la Prova 2 in Scienze Motorie, valida per i test d’ammissione dell’anno accademico 2017/18. In particolare, come si evince dalla comunicazione effettuata dallo stesso Ateneo e dagli organi responsabili, tale rettifica del 13 settembre 2017, riguarda la domanda in questione:

La somma 3^12 + 3^12 è uguale a:

A) 3^13
B) 9^12
C) 3^24
D) 6^24
E) 9^24

Tale quesito non conteneva nessuna delle risposte esatte fornite e, per tale motivo, si è deciso di assegnare 1 punto per la risposta a tutti, indipendentemente se questa fosse stata data o meno dai candidati, in modo da garantire pari trattamento agli studenti, come si legge nella nota firmata in calce dal prof. Rosario Giuffrida, presidente della commissione per il Concorso di ammissione al corso di laurea in Scienze Motorie.

SCARICA LA NUOVA GRADUATORIA AGGIORNATA AL 13/09/2017 (DOWNLOAD)

NOTA E RETTIFICA DELL’UNIVERSITĂ€ DEGLI STUDI DI CATANIA (DOWNLOAD)

OCSE 2017 – Italia bocciata: troppi laureati in discipline umanistiche

Boom di laureati in ambito umanistico e pochi sbocchi lavorativi per i giĂ  pochi laureati italiani: i dati del rapporto...