Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT 2017- Al via i test: si parte con Scienze della formazione e Scienze Motorie

Il momento tanto atteso quanto temuto da molti studenti è arrivato. Oggi iniziano ai test d’ammissione Unict per l’anno accademico 2017/2018. Si parte con le aspiranti matricole per i Corsi di laurea Formazione di operatori turistici,  Scienze dell’educazione e della formazione e Scienze e tecniche psicologiche.

 

Sono iniziati stamattina alle ore 8.00 presso il Complesso fieristico “Le Ciminiere” i primi test di ammissione per l’anno accademico 2017/2018. I primi a tentare l’accesso sono gli studenti che intendono iscriversi ai Corsi di Laurea Formazione di operatori turistici,  Scienze dell’educazione e della formazione e Scienze e tecniche psicologiche.

Il totale complessivo dei candidati ufficiali iscritti alle tre prove è pari a circa 1.660 aspiranti, ma il  numero di posti disponibili è 200 per il CdL Formazione di operatori turistici, 250 per Scienze dell’educazione e della formazione e altrettanti 250 messi a disposizione per Scienze e tecniche psicologiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel pomeriggio alle ore 15 seguiranno i test d’ammissione per il Corso di Laurea in Scienze Motorie. I candidati iscritti alle prove sono circa 600 per un numero di posti disponibili pari a 102.

Domani, 5 settembre, sarà invece il turno dei migliaia e migliaia di aspiranti medici. I l test di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria, che sarà nazionale, si svolgerà anch’esso alle ore 8.00 presso il Complesso fieristico “Le Ciminiere”.

Leggi anche AMMISSIONE UNICT 2017 – Scienze Motorie: elenco e distribuzione candidati nelle aule

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com