CATANIA – Ospedali dismessi: al Vittorio un campus per studenti?

Diverse le ipotesi formulate sulla destinazione delle aree attualmente occupate da alcuni ospedali catanesi, che saranno presto dismessi.

L’ospedale Vittorio Emanuele, S, Bambino e S. Marta saranno dismessi e trasferiti al Policlinico e al S. Marco. L’Amministrazione ha avanzato alcune ipotesi sulle grandi aree occupate da questi complessi ospedalieri. Tra le più interessanti, che riguardano il Vittorio, ci sarebbe anche la nascita di un campus destinato agli studenti universitari catanesi.

In particolare, i giovani, che sono iscritti al Dipartimento di Scienze umanistiche e che frequentano il Monastero dei Benedettini, in futuro potrebbero usufruire di questo nuovo spazio.

Gli edifici antichi delle tre aree potrebbero essere ristrutturati, mentre le strutture più recenti dovrebbero essere abbattute a favore della costruzione di parcheggi, servizi abitativi e aree verdi.

TEST AMMISSIONE UNICT – Graduatorie corsi a num. programmato locale 2017/18

Elenchi iscritti alla prova, distribuzione candidati nelle aule, graduatorie e compiti: tutte le informazioni sui corsi a numero programmato locale...