METEO – Previsioni per Ferragosto: in aumento le temperature a Catania

Sarà un Ferragosto caldo a Catania. Previste per lunedì 14 e per i giorni successivi temperature massime in aumento. Scopriamo in dettaglio cosa prevede il meteo di Ferragosto a Catania e dintorni.

Il Ferragosto è una delle festività più attese dell’estate. Le spiagge e le località di mare vengono invase ogni anno dai giovani, che tra falò e bagni della mezzanotte trascorrono piacevolmente la notte del 14  e il giorno del 15 Agosto. A Catania, nella giornata di lunedì 14 Agosto è previsto cielo sereno. Avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 34 °C alle ore 16, mentre la minima sarà di 21 °C. I venti saranno al mattino e al pomeriggio deboli, assenti alla sera.

Previsioni quasi del tutto analoghe nelle zone di mare più frequentate dai catanesi, in quest’occasione: a Giardini Naxos, Taormina e Letojanni si registrano, infatti, temperature massime sui 32 °C e minime sui 24 °C. Le stesse previsioni riguardano anche la zona del siracusano: a Noto e Marzamemi le temperature massime saranno sui 30 °C e le minime sui 22-23 °C.

Previsto tempo simile per la giornata di domani, 15 Agosto. A Catania, si avrà ampio soleggiamento con caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Si registreranno temperature massime leggermente in aumento, intorno ai 35-36°C, mentre la minima sarà ancora di 21 °C.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Le mostre d’arte da non perdere in Sicilia a Ferragosto

Non siete "tipi da spiaggia" o semplicemente non volete trascorrere, ancora una volta, Ferragosto al mare? L'alternativa c'è e potrebbe...

Chiudi