METEO – Temperature in calo ma il caldo insiste ancora su Catania 

Temperature sensibilmente in calo da domani e clima atteso per la giornata di Ferragosto.

La lunga ondata di calore che ha colpito la nostra isola negli ultimi tempi volge, finalmente, al termine ma il caldo torrido insisterà su Catania ancora per qualche giorno.

Il clima atteso per il prossimo fine settimana e per il giorno di Ferragosto sarà molto più apprezzabile di quello attuale: le temperature si abbasseranno sensibilmente e il caldo subirà una battuta d’arresto. Un calo che sarà, tuttavia, accompagnato da precipitazioni e temporali soprattutto al Nord. Le colonnine di mercurio raggiungeranno ancora valori elevati per tutto oggi, ma a partire da venerdì le temperature si abbasseranno anche di dieci gradi.

Secondo il Ministero della Salute, oggi si attestano a 14 le città da bollino rosso mentre domani, venerdì 11 agosto, l’unica città contrassegnata da tale bollino sarà proprio Catania.

Articoli simili


"Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe...codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo"

Advertisement

Leggi articolo precedente:
MUSICA – Gli Sugarfree in concerto a Catania

La band formatasi a Catania nel 2000, si esibirà nella propria città suonando il nuovissimo singolo “Non basta stare insieme”...

Chiudi