Test Ammissione

UNICT – Ammissione 2017: guida termini di iscrizione e modalità di partecipazione ai test

Il Bando Ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania per i corsi di laurea a numero programmato (a.a. 2017/2018) descrive i termini di iscrizione alle singole prove e le modalità di partecipazione.

In particolare, per poter prendere parte ai test d’ammissione previsti per settembre 2017, le aspiranti matricole dovranno eseguire dei semplici passi che vanno dall’iscrizione al Portale Studenti, alla richiesta di partecipazione (online), all’iscrizione alle prove con conseguente pagamento della tassa richiesta dall’Università degli Studi di Catania, che per quest’anno ammonta a 40 euro (per ciascuna singola prova).

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente on line, scegliendo la prova cui si intende partecipare e indicando il grado di preferenza tra i corsi di studio previsti all’interno della stessa. Il candidato, quindi, deve contrassegnare con la preferenza PRIMA il corso di studio preferito e a seguire, con preferenze di grado successivo (seconda, terza…), i corsi di studio ai quali intende iscriversi in subordine. Limitatamente alla prova per l’ammissione ai corsi di studio nelle Professioni sanitarie, il candidato può indicare non più di tre preferenze per tre corsi tra quelli cui la prova dà accesso.

La domanda di partecipazione ed il relativo pagamento potranno essere effettuati a partire dal 26 giugno 2017 e fino al 31 luglio 2017, data limite fissata dall’Ateneo catanese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come riportato inoltre dal bando, una volta confermata la domanda (con i relativi pagamenti regolarmente effettuati), sarà ancora possibile, entro la scadenza del bando, aggiungere nuove prove, sostituire le prove inserite con altre prove mantenendo lo stesso numero complessivo di prove scelte, inserire nuove preferenze o modificare l’ordine delle preferenze, nel rispetto di quanto previsto dalle singole prove. Non sarà, invece, possibile eliminare le prove già inserite; altresì, le prove aggiuntive, non accompagnate dai relativi pagamenti effettuati entro i termini stabiliti, non danno diritto alla partecipazione alle suddette prove

Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non riportato, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania di seguito riportato, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.

SCARICA IL BANDO UFFICIALE UNICT (CLICCA QUÌ)

Leggi anche: 

UNICT – Come iscriversi ai test d’ammissione per l’anno accademico 2017/18

UNICT – Pubblicato il bando per i test d’ammissione 2017: date e posti disponibili dei corsi di laurea attivati