Cronaca

G7 – Oggi visita a Catania: Melania Trump e gli altri partners che arriveranno in città

Da Melania Trump a Brigitte Trogneux: chi sono le first ladies e i first husbands che oggi visiteranno Catania.

Sono cinque le first ladies che visiteranno oggi la città di Catania. Tra queste, non può mancare Melania Trump, moglie del tanto discusso presidente degli Stati Uniti. La first lady degli Usa sarà accompagnata da Sophie Gregoire Trudeau, first lady canadese e dalla giapponese Aki Abe. In città arriverà anche Brigitte Trogneux, la nuova first lady francese. A fare gli onori di casa ci sarà Manuela Gentiloni, moglie del primo Ministro italiano.

I due first husbands sono invece Joachim Sauer, marito della cancelliera Angela Merkel. Assente invece Philip May, consorte premier britannica Theresa May.

I consorti e le consorti inizialmente godranno di un’esclusiva panoramica su Catania, vista dall’alto di un elicottero. All’atterraggio seguirà la visita al Municipio della città e il pranzo, offerto dal sindaco Enzo Bianco, presso il salone Vincenzo Bellini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Più tardi il gruppo sarà accompagnato al Teatro Greco e, come anticipato da LiveUnict, saranno guidati nei meravigliosi locali dell’ex Monastero dei Benedettini. Il gruppo sarà di ritorno a Taormina per le 19:00, ora in cui è previsto il concerto della Filarmonica della Scala di Milano. Successivamente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella offrirà la cena all’interno di uno storico hotel con terrazza che regala una vista mozzafiato sul mare.

Leggi anche CATANIA – Tutti i divieti di transito e di sosta per il G7.

 

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.