Cronaca

CATANIA – Monastero Benedettini: continuano lavori straordinari di pulizia per G7

Continuano i lavori di manutenzione e di pulizia per le “ladies”  che, in occasione del G7, venerdì 26 visiteranno anche il Monastero dei Benedettini

Stamattina il Monastero dei Benedettini era popolato da pochissimi studenti: le attività didattiche sono state sospese per permettere la partecipazione al Palio d’Ateneo. E, mentre il plesso monastico era semideserto, durante la mattina sono proseguiti i lavori straordinari di manutenzione e di pulizia. 

In piazza Dante erano presenti diverse transenne e alcune aree erano delimitate dal nastro rosso per consentire che i marciapiedi venissero puliti adeguatamente. Come si può vedere dalle foto, un netturbino si stava occupando del marciapiede, mentre un altro stava tagliando le erbacce che si trovano ai lati della Chiesa di San Nicolò.

Inoltre (sarà mica per la sospensione delle lezioni?!) le due aree ai lati di piazze Dante erano libere. Un scenario molto diverso, insomma, da quello che appare ogni giorno a chi frequenta il Monastero.  

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

All’interno del plesso monastico oggi si sono occupati anche di pulire i tombini, di eliminare le erbacce negli scavi presenti all’ingresso e nel Chiostro di Levante, che è solitamente chiuso agli studenti.