“Facevo sesso coi miei alunni per sentirmi bene”: la confessione di un’insegnante

L’insegnante, Brianne Altice, trentasettenne, andava a letto con i suoi alunni, alcuni sedicenni e altri diciassettenni, perché secondo la sua stessa confessione, ciò la faceva stare bene.

 

Succede in una piccola cittadina dell’Utah, USA, a Kaysville, e più precisamente nel parcheggio della chiesa locale. La confessione riportata da lei in tribunale è stata pubblicata dai media e dai social: “Avevo problemi di autostima“, questa è stata la giustificazione della professoressa. I ragazzi la facevano stare bene con se stessa, le dicevano cose che aumentavano in lei l’autostima.

L’insegnante all’epoca dei fatti era sposata e il marito, conseguentemente alla sua confessione, ha chiesto il divorzio. Brianne Altice ha ottenuto una condanna alla detenzione per trent’anni nel 2015, ma solo recentemente, interrogata dal giudice, ha deciso di manifestare quelle che erano le sue motivazioni personali. Gli alunni infatti hanno poi deciso di denunciarla descrivendo i particolari della donna e i tatuaggi che portava sul braccio. L’insegnante ha infine concluso di aver perso effettivamente i suoi valori e che non esistono giustificazioni per le sue azioni.

Uno dei tre alunni con cui andava a letto ha dichiarato di amarla e di aver avuto con lei una sorta di relazione (sentimentale o meramente carnale) durata quasi un anno. Una delle cose più particolari della vicenda è che la scuola era ben a conoscenza dei suoi equivoci comportamenti e di ciò che faceva coi suoi alunni, ma non ha preso provvedimenti per la risoluzione della questione, evitando perfino di contattare le autorità.

Articoli simili

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
CATANIA – Scuole anticipano il G7: ministra Fedeli apre simulazioni delle sedute

Un'iniziativa promossa dalla ministra dell'istruzione Valeria Fedeli coinvolgerà a breve 20 scuole superiori italiane, con una tappa fondamentale anche a...

Chiudi