Attentato a Parigi, ucciso un poliziotto e un assalitore

Nuova notte di terrore a Parigi, come riportato dal “Messaggero”, pochi minuti fa degli spari hanno fatto ripiombare la capitale della Francia nel terrore. Un uomo armato ha ucciso un poliziotto. Caccia ad un secondo uomo armato.

Così riporta il Messaggero – Colpi d’arma da fuoco sugli Champes Élysees, il celebre viale di Parigi. Un poliziotto sarebbe stato ucciso e un altro sarebbe rimasto ferito. Pare che anche l’assalitore sia morto nella sparatoria ma anche che un secondo uomo armato sia riuscito a fuggire rifugiandosi in un garage. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter, chiedendo di non recarsi nella zona che è stata evacuata e si è riempita di polizia. Sono visibili cecchini sui tetti, mentre un paio di elicotteri volteggiano a bassa quota. Chiuse le stazioni della metropolitana dell’area. Spunta anche la pista della rapina non riuscita.

La polizia blocca l’accesso agli Champs Elysees dopo la sparatoria scoppiata giovedi sera alle ore 21, in cui un poliziotto . (Thomas Samson / AFP)
En savoir plus sur http://www.lemonde.fr/police-justice/live/2017/04/20/fusillade-sur-les-champs-elysees-a-paris-un-policier-tue-un-assaillant-abattu_5114537_1653578.html#oJBxGjg4OPCKpAK9.99

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
ERSU – Chiusura mense universitarie per il ponte del 25 aprile

L'ente per il diritto allo studio di Catania, ERSU, comunica che in occasione della festa del 25 aprile, le Mense...

Chiudi