Attualità

TAORMINA – Uomo con la coppola per pubblicizzare G7: scoppia la polemica

Tutto pronto per il G7, che si terrà a giugno in una fantastica location siciliana. Sarà Taormina, come annunciato nei mesi precedenti dall’ex premier Renzi, ad ospitare il summit. 

 

Per pubblicizzare l’incontro, a tutti i media stranieri è stata distribuita un’immagine, che raffigura un uomo con la coppola che guarda intensamente una ragazza con l’ombrellino. Insomma, lo stereotipo dell’uomo del Sud è rimbalzato su tutti i giornali stranieri, nonostante l’ex Presidente del Consiglio ad ottobre del 2016 avesse dichiarato che il summit sarebbe stato utile per rilanciare l’immagine della Sicilia, “dopo che qualcuno ha detto che era soprattutto terra di mafia”. 

La polemica sta circolando, immancabilmente, su tutti i social. Il presidente dell’Assemblea regionale Ardizzone ha annunciato di voler inviare una lettera al Presidente del Consiglio Gentiloni per ottenere il ritiro immediato della foto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!