SALUTE – A Catania il primo day hospital contro i disturbi dell’alimentazione

Al reparto di dietologia dell’ospedale Vittorio Emanuele il primo day hospital contro i disturbi dell’alimentazione.

Venerdì 31 marzo il reparto di dietologia all’ospedale Vittorio Emanuele inaugurerà il primo day hospital della provincia etnea dedicato al trattamento dei Disturbi del comportamento alimentare dell’adulto (Dca) e che permetterà a un gruppo di specialisti di utilizzare approccio terapeutico multidisciplinare. L’obiettivo è quello di far fronte alla complessità e alla multi fattorialità del Dca che necessita di un team composto da diverse figure professionali: psichiatra, psicologo, internista, nutrizionista, dietista, endocrinologo, biologo. L’insieme di tutte queste branche farà sì che tutti i versanti coinvolti siano trattati in modo specialistico.

Il volto del nuovo day hospital sarà composto da: Salvatore Salerno, dietologo e responsabile, da Elvira Latteri dirigente medica del servizio di dietologia e Concetta Gatta endocrinologa della prima medicina. Collaborano anche lo psicologo Maurizio Consoli, il biologo Vittorio Taschetta, lo psichiatra Alessandro di Natale, la dietista Barbara Indelicato e l’infermiera Giusy Viola.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
STASERA IN TV – Ocean’s Eleven, Made in Sud e gli altri programmi in onda

Cosa guardare Stasera in Tv? Programmi tv e film che potranno essere guardati stasera.  Nessuno mi può giudicare, su Rai...

Chiudi