METRO CATANIA – Tratta Borgo-Nesima: orari e frequenze delle corse

Manca poco all’apertura della nuova tratta Borgo-Nesima: ecco orari e frequenze delle corse.

La tratta Borgo-Nesima della metropolitana di Catania verrà inaugurata il 30 marzo alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e il 31 marzo verrà aperta al pubblico. 

Come comunicato da FCE Circumetnea, all’inizio si effettueranno 148 corse al giorno su tutta la linea metropolitana. La prima partirà da Nesima alle ore 6.40, mentre la prima corsa dalla stazione Stesicoro partirà alle 7.00. L’ultima corsa dalla stazione di Nesima è prevista per le 20.45, per la stazione Stesicoro invece partirà alle 21.19. 

Dalla mattina fino alle ore 15:10, la frequenza delle singole corse sarà di 10 minuti, dopo la stessa sarà di 15 minuti fino al termine del servizio. La percorrenza prevista per il percorso Nesima – Stesicoro è di 14 minuti e prevede le fermate intermedie nelle stazioni di San Nullo, Milo, Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, Giovanni XXIII.

“La stazione di Cibali entrerà in esercizio successivamente rispetto alle altre tre della nuova tratta, ma comunque in tempi brevi”, fanno sapere dalla FCE Circumetnea.

 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
CATANIA – Parte il tour del “Treno dei Vini dell’Etna”: info e prezzi

Dal 30 aprile sarà possibile vivere un'esperienza unica "da bere con gli occhi e gustare col cuore". Dopo l'esordio nel 2016, torna il...

Chiudi