CATANIA – Torna la Notte dei musei: siti culturali visitabili gratis e a prezzo ridotto

Torna la Notte dei musei a Catania: si rinnova l’appuntamento con la cultura e l’arte. 

Riproposta a Catania, continua a riscuotere notevole successo: si tratta della Notte dei musei, che per l’occasione si terrà il 25 marzo 2017. Dalle 19.00 alle 24.00, diversi siti culturali saranno aperti e potranno essere visitati a prezzi ridotti o, in alcuni casi, anche gratuitamente. Non è la prima volta che il Comune di Catania offre l’occasione di riscoprire la cultura e passera una piacevole serata in compagnia dell’arte. 

I siti culturali di Catania hanno un’opportunità per rivivere ed essere scoperti. Tra questi, al momento gli occhi sono puntati sulla nuova mostra di Escher, che si tiene al Palazzo della Cultura e che, proprio il 25 marzo, potrebbe offrire prezzi agevolati per la Notte dei Musei. Non si hanno ancora informazioni sui siti che aderiscono, per aggiornamenti continua a seguire LiveUniCT, che metterà a disposizione lista e prezzi dei musei visitabili. 

Si tratta di un weekend ricco di eventi per la città. Dal 24 al 26 marzo si tiene anche la Walk of Life di Telethon, la camminata che unisce moltissimi catanesi all’insegna della solidarietà. Ricordiamo, inoltre, che questo fine settimana la metropolitana di Catania sarà aperta anche nei festivi e di sera con orario prolungamento, per cui i siti culturali del centro potranno essere raggiunti tramite i mezzi pubblica. Per saperne di più, leggi gli orari della metro di Catania per il weekend. 

Leggi anche: 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Affetta da disabilità uditiva, Valeria conquista la laurea: “Ci ho messo un po’ di tempo, ma ce l’ho fatta!”

La laurea rappresenta un traguardo importante per molti studenti. Un traguardo che acquista ancora più valore se, per raggiungerlo, si...

Chiudi