Categorie: News

CATANIA – Studente scende dall’autobus e viene picchiato

Ennesimo episodio di violenza a Catania ai danni di un giovane studente, che è stato picchiato appena sceso dall’autobus, in maniera brutale e ingiustificata. Purtroppo, secondo quanto riportato, non si tratta di un caso isolato.

E’ la tragica mattinata di un 14 enne, studente dell’ITIS Archimede, che sceso alla fermata di Piazza Santa Maria di Gesù, è stato picchiato da 3 ragazzi più grandi di lui, quando si stava dirigendo verso la sua scuola, a pochi passi dalla piazza.

Lo studente è stato subito soccorso e portato all’ospedale Vittorio Emanuele, mentre un collaboratore scolastico ha confermato dell’avvenimento di altri casi simili, già ripetuti in passato. Intanto, allo studente sono stati dati 7 giorni di prognosi, mentre la madre è rimasta impietrita da questo avvenimento, di così tanta violenza gratuita verso  un ragazzino.

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Pubblicato da
Samuele Amato

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025