Università di Catania

UNIVERSITÀ – Studente si suicida: la tragedia di Fulvio

È morto sul colpo Fulvio Romano, 26 anni, studente. Il ragazzo, iscritto in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha deciso di buttarsi nel vuoto dal balcone del proprio Ateneo. 

Secondo alcuni indiscrezioni, Fulvio era un ragazzo fragile e avrebbe deciso di suicidarsi perché non era stato promosso a un esame. Ma l’Università Suor Orsola Benincasa ha smentito, diffondendo una nota:

“Fulvio – spiega l’università – era iscritto al Suor Orsola dall’anno accademico 2015-16, nel quale aveva brillantemente sostenuto (anche con una lode) ben sei dei sette esami previsti dal primo anno di corso. A beneficio della correttezza dell’informazione e soprattutto del rispetto della memoria dello studente e del dolore della sua famiglia occorre precisare che stamattina Fulvio Romano non era coinvolto in alcuna attività accademica. Sgomento e cordoglio sono i sentimenti dell’intera comunità accademica dell’Università Suor Orsola Benincasa”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Appresa la notizia –  conclude – il Senato Accademico dell’Università Suor Orsola Benincasa ha immediatamente disposto la sospensione di ogni attività didattica in segno di lutto. La famiglia dello studente è stata accolta dal Rettore Lucio d’Alessandro e dalla Prof.ssa Antonella Gritti, docente del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia cognitiva”.