Attualità

CATANIA – Bianco: “In arrivo 16 milioni di euro per la riqualificazione urbana e la sicurezza”

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, annuncia importanti novità nell’ambito della riqualificazione e della sicurezza della città e dei comuni capoluogo della provincia.

Con un comunicato pubblicato sul proprio profilo ufficiale Facebook, il sindaco afferma che il Governo ha dato grande attenzione nei confronti della città. 

Infatti, arriveranno circa 16 milioni di euro per il Programma Straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. Lo stanziamento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, allegato alla legge di stabilità. Sarà un modo per alleviare il degrado delle periferie e rivedere con occhio e funzioni diverse le aree e le strutture pubbliche esistenti con l’intento di sviluppare un nuovo welfare urbano che abbia ben presente i settori dei servizi sociali, culturali ed educativi.
Finanziati piani per l’inclusione sociale, il disagio abitativo, la mobilità sostenibile, il sostegno al terzo settore e attività culturali.

Conclude affermando che “questi fondi premiano i progetti presentati dall’Amministrazione comunale, questi riguardano anche interventi per il miglioramento della qualità della vita e della sicurezza nella città di Catania in ambito Metropolitano.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!