Cronaca

CATANIA – Campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata

Una campagna di comunicazione nelle scuole di Catania per sensibilizzare e informare sul tema della raccolta differenziata.

raccolta-differenziata-catania

Si è conclusa l’iniziativa che ha coinvolto per 3 giorni le scuole che devono già confrontarsi con la raccolta differenziata, come “Giovanni Verga” di Via Giacomo Leopardi 89/B, “Giuseppina Pizzigoni” di Via Siena 5 e “Mario Rapisardi” di Via Aosta 31. Il progetto è nato con l’obiettivo di influire positivamente sul comportamento di studenti, famiglie e scuole.

“Abbiamo voluto – ha detto l’assessore D’Agataaccrescere la conoscenza e consapevolezza della problematica “rifiuti” anche nei bambini, favorendo il loro coinvolgimento nel ciclo prodotto/rifiuto e la responsabilità condivisa. Riteniamo infatti che i ragazzi siano un target privilegiato e prioritario, grazie alla loro capacità di essere portatori attivi di sensibilizzazione con piccoli gesti anche all’interno delle stesse famiglie”. Obiettivo di Catania Rinasce sul piano di educazione ambientale è dunque quello di superare una didattica sull’ambiente per approdare a una didattica svolta per l’ambiente, basata sui comportamenti, sui valori e sui cambiamenti. L’intento è promuovere nei giovani una mentalità di sviluppo consapevole del territorio a partire dai contesti di vita e di relazione in cui vivono, dall’ambiente scolastico fino alla città. Il Comune di Catania, inoltre, al termine del Tour, ha inteso premiare gli Istituti Scolastici con 3 buoni per l’iscrizione ai percorsi educativi “Classe Amica dell’Ambiente” di Legambiente nell’ambito della Campagna “Puliamo il Mondo 2016”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!