AMMISSIONE UNICT – Test per Sc. e tecnologie agrarie, Sc. e tecnologie alimentari, Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio: i candidati e le aule

Domani è la volta per le aspiranti matricole dei corsi di laurea in  Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio. I test si svolgeranno presso il centro fieristico “Le ciminiere” di Catania, in Viale Africa alle ore 8.00. 


Esercitati con le Simulazioni dei Test

Prove anni precedenti

 Segui LiveOrienta


QUALCHE INFORMAZIONE SUL DIPARTIMENTO DI AGRARIA, ALIMENTAZIONE E AMBIENTE

Il Dipartimento di Agraria, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania  ha due sedi e si trova in Via Santa Sofia, 100 e in Via Valdisavoia, 5.

Il Dipartimento di Agraria, Alimentazione e Ambiente comprende:

  • Scienze e Tecnologie Agrarie – L (3 anni)
  • Scienze e tecnologie Alimentari – L (3 anni)
  • Pianificazione e tutela del Territorio e del Paesaggio – L (3 anni)
  • Biotecnologie Agrarie- LMagistrale (+2 anni)
  • Salvaguardia del territorio, dell’Ambiente e del Paesaggio- LMagistrale (+2 anni)
  • Scienze e Tecnologie Agrarie- LMagistrale (+2 anni)
  • Scienze e Tecnologie Alimentari- LMagistrale (+2 anni)

PROFILO LAUREATI

Indagine Almalaurea condotta su 225 laureati nel 2015:

  • 26,2 / 30 – punteggio medio degli esami;
  • 104,8 / 110 – voto medio di laurea
  • 4,5 anni – durata media degli studi



laureati in corso
(Per le lauree magistrali, la regolarità negli studi tiene conto del solo biennio conclusivo e non di eventuali ritardi accumulati nel percorso universitario precedente).


hanno frequentato regolarmente più del 75% dei corsi previsti (Per il quesito riguardante la frequenza alle lezioni «Quanti insegnamenti, tra quelli previsti dal Suo corso di studi, ha frequentato regolarmente?» le possibili modalità di risposta sono quattro: «più del 75%», «tra il 50% e il 75%», «tra il 25% e il 50%», «meno del 25%»).

sono decisamente soddisfatti del corso di studi

 

 

DOCUMENTI UTILI


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ryanair sanzionata dall’Antitrust: 255 milioni per abuso di posizione dominante

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una sanzione pari a 255.761.692 euro…

23 Dicembre 2025

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025