Categorie: AttualitàCronaca

CATANIA – Ritrovata Federica, la studentessa era scomparsa dopo uno scippo

Finisce bene la vicenda che aveva tenuto col fiato sospeso migliaia di studenti. Federica Marotta, la ragazza scomparsa ieri a Catania ha fatto rientro nella sua abitazione.

Sto bene“, il messaggio della ragazza, che dopo aver subito uno scippo a Catania aveva fatto perdere le sue tracce. Ancora sconosciuti i motivi della scomparsa, ma quel che importa è il messaggio di Federica e che sia rientrata nella sua abitazione.

Aveva tenuto in apprensione migliaia studenti, anche i colleghi sul gruppo facebook del Dipartimento di Scienze del Farmaco si erano mobilitati per la sua ricerca, con condivisioni della foto e messaggi di supporto alla famiglia.

Rapido l’intervento dei carabinieri, ancora più veloce il tam tam sui social network che ha permesso agli addetti ai lavori di trovare la ragazza, che a quanto trapelato da alcune indiscrezioni, avrebbe passato serenamente la notte da amici.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026