Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Mercato allenatori nel Settore Giovanile? Al via il Totoallenatore

Sembra che il ritorno di Pietro Lo Monaco abbia dato inizio ad un nuovo corso e la scelta di Alessandro Failla come Responsabile del Settore Giovanile potrebbe portare a nuovi scenari nell’assetto delle formazioni giovanili della società etnea.

I rumors che circolano nelle ultime ore nella provincia etnea sono di un possibile ampliamento del numero di squadre della società etnea, infatti potrebbero presentarsi ai nastri di partenza due squadre per categoria, esclusa la Berretti.

Secondo quanto si vocifera, i rossazzurri aggiungeranno altre due squadre nelle giovanili, oltre agli Under 17 e gli Under 15, in modo da avere un ampio serbatoio di giovani promettenti da cui attingere in prospettiva futura, così garantendosi il ricambio generazionale di categoria in categoria. Le due formazioni sarebbero l’Under 16 (Allievi B) e l’Under 14 (Giovanissimi B) da iscrivere nei rispettivi campionati di categoria Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali.

Dunque, si parla anche dei possibili allenatori che faranno parte del progetto Catania e i nomi menzionati sono vecchie conoscenze e nuovi profili. Per la panchina dei Giovanissimi B, tra le vecchie conoscenze si parla di Giuseppe Ardita, già nel club dell’elefante nella passata stagione e adesso alla Team Sport; a contendergli la panchina sarebbe un nuovo nome, Salvo Taormina, conosciuto per aver fatto parte del Catania Beach Soccer nello staff di Fabrizio Belluso ed ex allenatore del Militello, adesso con i Giovanissimi de “La Meridiana”. Un altro nome, ma interno alla società di via Magenta, è quello di Marco D’Amico, ex giocatore delle giovanili rossazzurre e attuale istruttore nella Catania Academy.

Per quanto riguarda la panchina degli Allievi B, i nomi già conosciuti sono quelli di Salvo Gentile, in passato anche lui ha allenato le giovanili del Calcio Catania ed è stato l’allenatore in seconda nella Berretti; a contendergli la poltrona sarebbero Aldo Musumeci, che ha allenato i Giovanissimi del Catania nella passata stagione, e Mario Giuffrida, anche per lui un passato nella società etnea e adesso trainer del Canalicchio Beach Soccer.

Nelle formazioni Under 17 e Under 15 sono invece confermatissimi i rispettivi allenatori, Andrea Suriano e Pierpaolo Alderisi. La formazione Berretti sarà guidata nuovamente da Giovanni Pulvirenti.

Sono solo indiscrezioni su ciò che si vocifera nella città dell’elefante, sembra uno scenario impensabile ma la cosa certa è che Lo Monaco ha portato una ventata nuova di entusiasmo!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024