Altro Attualità Eventi News Utility e Società

CORRI CATANIA 2016 – Ecco il percorso e le strade chiuse al traffico

percorso corri catania

Domenica 8 maggio alle ore 10:00 si terrà l’ottava edizione del “Corri-Catania”, evento sportivo dell’anno 2016 di Catania. Divenuto ormai celebre per gli abitanti della città che partecipano ogni anno veramente in tantissimi, oltre a tener vivo l’amore per lo sport, si propone di celebrare anche un valore molto importante, qual è la solidarietà. Quest’ anno infatti farà parte della manifestazione il progetto “Ospedale a colori” affinché si possa concorrere a rendere più allegro per i bimbi che dovranno essere ricoverati il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale Garibaldi-Nesima.

A partire dalle 10:00 del sabato 7 maggio avrà inizio in Piazza Università la giornata “Sport in piazza” in cui sarà possibile fare sport all’aperto, con il concorso di palestre catanesi come Altair e Federginnastica.

La manifestazione sportiva vera e propria avverrà domenica. Il percorso da coprire a passo libero prevede 5km. Inoltre, per questa giornata, le strade occupate saranno chiuse al traffico, con l’esclusione ovviamente dei veicoli delle Forze dell’Ordine e autoambulanze.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco le tappe del tragitto: partendo da Piazza Università, si passerà lungo la via Etnea presso via Argentina, via S. Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini, via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, Piazza Dante, via Quartarone, viaTeatro Greco, piazza San Francesco, via della Lettera, via Garibaldi, via Castell’Ursino, piazza Federico di Svevia, Via Grimaldi, via Plebiscito, via C. Colombo, via Alcalà, piazza Alcalà, Villa Pacini, Porta Utzeda, via Etnea e nuovamente in Piazza Università.

Quest’anno inoltre in occasione del “Corri-Catania” si terrà il progetto “SocialTaxi” che offre la possibilità di usufruire dei taxi alla tariffa ridotta di soli 7€ (non valido per la Circonvallazione) proprio per la limitata possibilità di circolazione degli autoveicoli.

Ottima possibilità quella che offre la manifestazione di vivere un giorno uniti dalla bellezza di muoversi all’aperto e crea un’occasione di unione cittadina.