Cosmetica

Trucchi da svelare: recensione prodotti SBC

scrub corpoCiao a tutte ragazze! Oggi vi recensirò non un prodotto, bensì 4. Ho acquistato questi prodotti a fine Giugno e dopo averli testati per bene vorrei parlarvene per farveli conoscere. Sapete che sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi, preferibilmente che non siano molto famosi sul web, su youtube oppure che non siano molto decantati. Preferisco di gran lunga parlarvi di prodotti nuovi in modo che comunque abbiate una visione diversa delle tendenze del momento nel mondo del beauty.

I prodotti che vi descriverò sono della marca SBC (puoi comprarli anche su amazon), un marchio che non si trova in nessun negozio bensì in tv. Io l’ho visto la prima volta su QVC un anno fa, se non due, e mi sono innamorata. Poi ovviamente, le operatrici di quel canale tv sono molto persuasive ma conoscendo la psicologia dietro la pubblicità non mi lascio facilmente abbindolare. Invece, per quanto riguarda SBC, ci sono cascata. Chi mi conosce sa bene che amo follemente i bagnoschiuma e ne accumulo tanti nel box doccia anche se per smaltirli è sempre un problema. Non si smaltiscono certo facilmente! Ogni volta che ne faccio fuori uno lo pubblico sulla pagina Facebook. Comunque, ho visto questo pacchetto in offerta e costava relativamente poco visti i prezzi originali, quindi decisi di comprarlo. Arrivatomi il pacco, ho iniziato ad odorare tutto e devo dire che mi hanno sorpreso.

I 4 prodotti sono: 500ml di bagnoschiuma alla mandorla e miele, 500ml di bagnoschiuma all’aloe e cetriolo, 500ml di scrub corpo al  Lampone E Mirtillo e SBC Corpo Rassodante Gel 500ml.

kit sbc

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dei prodotti bellissimi. I due bagnoschiuma li ho un po’ messi di lato perché ne avevo altri da finire ma qualche volta li ho usati e posso darvi un’opinione certa, lo scrub e il gel li uso tutt’ora costantemente.

Iniziamo dai primi che sono più veloci: i bagnoschiuma sono cremosi, leggeri, avvolgenti, delicati, non hanno un inci perfetto e tantomeno bio o ecobio, no. Ma creano una schiuma non tanto vaporoso quanto cremosa e questo funge come da crema corpo, da balsamo per cui una volta usciti dalla doccia non c’è bisogno della crema. Questo implica che si perda meno tempo e quindi una felicità maggiore per le persone pigre. Lo scrub è un boccione di mezzo chilo pieno di granuli immersi in una leggerissima crema che permette ai granuli di scivolare meglio sulla pelle, ma questa stessa crema con un pochino di acqua si trasforma in un detergente, quindi anche qui faccio tre cose in una: esfolio, detergo e idrato. Il gel rassodante, best seller dell’azienda, oppure chiamato Body Firming, è il mio gel rassodante preferito. Non avevo mai visto un gel lavorare come fa lui. E’ leggerissimo, si scioglie appena entra in contatto con la pelle, si asciuga in breve tempo e da giusto il tempo di fare un breve massaggio. Se applicato con energia si vanno ad attivare i principi attivi del gel, quali caffeina, alga rossa e altro, che aiutano a rassodare e a dare tono alla pelle. Lo utilizzo ogni giorno dopo la doccia e ne sento e ne vedo i benefici. Trovo le gambe più toniche, più asciutte, più compatte, la grana della pelle meno evidente e più liscia, la pelle più idratata. Costerà pure un po’ ma i benefici ci sono, eccome!.

Se siete ancora curiose, avanzate pure domande. Spero di essere stata utile e al prossimo articolo!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.